MI PRESENTO

MI PRESENTO







Sono un'insegnante di scuola primaria. Nonostante mi sia specializzata nell'area matematica, mi è sempre piaciuto scrivere. Non ho mai preso in considerazione questa mia inclinazione, ma ultimamente, alcune circostanze mi hanno portata su questa strada. Ho iniziato così timidamente a tradurre per iscritto i miei pensieri e le mie emozioni e a ricercare minuziosamente frasi e citazioni, famose e non, che meglio rispecchiassero i miei stati d'animo. Proseguendo, mi sono meravigliata di come la mia mano corresse sui fogli velocemente, con un ritmo sempre più crescente.Parecchi miei prodotti sono anche pubblicati sul sito web www.pensieriparole.it



Ora li ho raccolti qui, nel mio blog personale.Chi visiterà il blog potrà prendere qualche spunto o aggiungere commenti, considerazioni, opinioni (seri e con cognizione di causa). Sarò lieta di accoglierli perchè il mio motto è: "NON SMETTERE MAI DI IMPARARE!"







domenica 13 gennaio 2013



UN PO' DI .....PAZIENZA


  • La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce (J. J. Rousseau)


  • La pazienza cessa di essere felicità quando è accompagnata dall'impazienza (J. Ruskin)


  • La pazienza e la tolleranza non vanno considerate un segno di debolezza e di rinuncia, ma anzi, un segno di forza, la forza che proviene dalla saldezza interiore. Reagire a circostanze difficili con pazienza e tolleranza, anziché con rabbia e odio, significa avere un controllo attivo delle cose, che è frutto di una mente forte e autodisciplinata.
    (Dalai Lama)


  • Solo l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità (P. Neruda)

  • A volte occorre saper aspettare senza accelerare i tempi. Se non è il momento giusto per l'azione, bisogna attendere lo scorrere degli eventi finchè non giungano tempi migliori. L'attesa sarà proficua per rilassarsi e raccogliere le forze.

Nessun commento:

Posta un commento