MI PRESENTO

MI PRESENTO







Sono un'insegnante di scuola primaria. Nonostante mi sia specializzata nell'area matematica, mi è sempre piaciuto scrivere. Non ho mai preso in considerazione questa mia inclinazione, ma ultimamente, alcune circostanze mi hanno portata su questa strada. Ho iniziato così timidamente a tradurre per iscritto i miei pensieri e le mie emozioni e a ricercare minuziosamente frasi e citazioni, famose e non, che meglio rispecchiassero i miei stati d'animo. Proseguendo, mi sono meravigliata di come la mia mano corresse sui fogli velocemente, con un ritmo sempre più crescente.Parecchi miei prodotti sono anche pubblicati sul sito web www.pensieriparole.it



Ora li ho raccolti qui, nel mio blog personale.Chi visiterà il blog potrà prendere qualche spunto o aggiungere commenti, considerazioni, opinioni (seri e con cognizione di causa). Sarò lieta di accoglierli perchè il mio motto è: "NON SMETTERE MAI DI IMPARARE!"







mercoledì 26 dicembre 2012

              UNA BREVE STORIA
Un giorno, un bellissimo principe vide una fanciulla rannicchiata in un baratro. Era sola e spaventata, qualcuno l'aveva illusa, ferita e tradita. La raccolse, se ne innamorò e le disse: "Vuoi ballare con me fino alla fine del tempo?"
La fanciulla, con gli occhi pieni di gioia e con il cuore colmo di speranze, rispose di sì e si impegnò con tutte le sue forze ad amarlo per l'eternità. Trascorsero anni meravigliosi insieme, ma un brutto giorno lui la ripudiò perché con lei non era più felice.
La fanciulla, distrutta dal dolore per le speranze infrante, morì di crepacuore.
Ma non del tutto.
Dalle sue ceneri nacque una stupenda donna coraggiosa, orgogliosa e forte come una quercia, consapevole che non esiste il "per sempre" e che non bisogna mai smettere di credere in se stessi e nei propri sogni.
E così, attraverso lei, la fanciulla ricominciò a vivere e a sognare.

Nessun commento:

Posta un commento