MI PRESENTO

MI PRESENTO







Sono un'insegnante di scuola primaria. Nonostante mi sia specializzata nell'area matematica, mi è sempre piaciuto scrivere. Non ho mai preso in considerazione questa mia inclinazione, ma ultimamente, alcune circostanze mi hanno portata su questa strada. Ho iniziato così timidamente a tradurre per iscritto i miei pensieri e le mie emozioni e a ricercare minuziosamente frasi e citazioni, famose e non, che meglio rispecchiassero i miei stati d'animo. Proseguendo, mi sono meravigliata di come la mia mano corresse sui fogli velocemente, con un ritmo sempre più crescente.Parecchi miei prodotti sono anche pubblicati sul sito web www.pensieriparole.it



Ora li ho raccolti qui, nel mio blog personale.Chi visiterà il blog potrà prendere qualche spunto o aggiungere commenti, considerazioni, opinioni (seri e con cognizione di causa). Sarò lieta di accoglierli perchè il mio motto è: "NON SMETTERE MAI DI IMPARARE!"







giovedì 3 gennaio 2013

POMERIGGIO INCANTEVOLE

Un incantevole pomeriggio di fine dicembre.
Attraverso i finestrini di un treno che grida vendetta, osservo il lago sfrecciare davanti ai miei occhi. Come una spugna assetata, assorbo avida ogni particolare di questo palcoscenico naturale.
Non voglio e non posso tralasciare alcun dettaglio, nulla va trascurato di questo paesaggio.
Intanto medito e i  miei pensieri vanno al coreografo che ha saputo creare con minuziosità scenografie così mozzafiato. Genio!
Vedo susseguirsi l’isola Bella, l’isola Madre, l’isola dei pescatori: tre perle incastonate nel tramonto dicembrino, mentre le cime da poco innevate delle Alpi fanno da cornice a questo spettacolo emozionante che a me, fortunata, è dato ancora vedere!       

Nessun commento:

Posta un commento